REGOLAMENTO -]HGS- 2013/2014

« Older   Newer »
  Share  
-]HGS-=][Ridjk][=-
view post Posted on 31/1/2012, 21:51     +1   -1




REGOLAMENTO

1) I Membri del Clan -]HGS- non possono appartenere ad altri Clan e/o usare la tag su altri giochi senza previa approvazione.
L'account diverso da quello indossante la Tag NON PUO' ESSERE USATO all interno di questo Clan.
I Membri del Clan potranno indossare solamente una Tag (Sponsor e Nazionale esclusi)
Giocare con costanza e determinazione con il Clan, senza mai smettere di divertirsi e mai disonorare la TAG -]HGS-


2) Tutte le iniziative del Clan (tornei, appelli, raduni, sfide amichevoli ecc...) verranno pubblicate nel forum generale dalle persone ritenute dal CapoClan più idonee.

3) I membri -]HGS-, per essere tali, devono partecipare attivamente alla vita del Clan sul Forum, nella chat, e trovare il tempo per giocare compatibilmente con la loro vita reale.

4) I membri si impegnano a giocare in game con la tag -]HGS- davanti al proprio nick. La tag deve SEMPRE essere mantenuta nel proprio nick una volta accettata la richiesta di reclutamento, sia in game , sia in TS. Sarà compito del Capo Clan (che avrà la saggezza ed il buon senso di ascoltare l'opinione del Direttivo prima di prendere una scelta finale) intervenire o meno sugli abusi della tag e sul "togli e rimetti" della stessa per ogni player coinvolto.
I nick di gioco devono tenersi tali, è severamente vietato cambiare nick giornalmente e o settimanalmente senza uno scopo preciso.

5) I membri si impegnano a giocare lealmente, educatamente e onestamente, onorando la tag -]HGS- che portano. Senza abusare di offese a terzi, a maggior ragione senza motivo. (un insulto non è un motivo)
Comportamenti infantili, MALEDUCATI, offensivi (a prescindere dalla causa) NON SONO ACCETTI IN QUESTO CLAN

a) Chiunque sia sorpreso ad utilizzare "trucchi" :

1.Software,
2. macro,
3. cheats,
4. glitch,
5. profili macro su mouse,
6. script,
7. bug
8.Modifiche Ini.. anche tramite Bind dal Game

o a modificare i Files di configurazione di gioco, verrà espulso dal clan senza possibilità d'appello!!

DI CONSEGUENZA TUTTI I FILE INI DOVRANNO ESSERE MANTENUTI TALI, SENZA ESSERE MODIFICATI IN ALCUN MODO!
QUALUNQUE SOFTWARE IN GRADO DI MODIFICARE RADICALMENTE LE LOGISTICHE DEL GIOCO è CONSIDERATO ILLEGALE
Per cheater si intende il giocatore che usa o ha usato cheat almeno in un occasione.
Traduzione del termine cheat: Imbroglio, inganno, truffa.

Per quanto concerne il gioco America's Army, vengono considerati cheat tutti i programmi e/o le modifiche apportate al gioco che consentano all'utilizatore di avere un vantaggio rispetto agli altri player.
Pezzi hardware per un aggiornamento pc nn sono ovviamenti tenuti in considerazione, così come gli overclok. (epu escluso)

Glitch = tutte quelle imperfezioni non previste delle mappe. VIETATO!

Bug = Errore del gioco che crea vantaggio al giocatore che ne abusa. VIETATO!

Cheat = Programmi esterni che modificano il gioco, possiamo considerare come un programma in grado di modificare alcuni processi di un gioco così da facilitarci alcune opzioni nel gioco stesso. VIETATO!

Macro= Una macro è costituita da una sequenza di comandi e istruzioni raggruppati in un unico comando, che consente di velocizzare le operazioni più frequenti. È infatti possibile evitare di eseguire lunghe procedure manuali creando una macro che effettuerà automaticamente la serie di operazioni desiderate. VIETATO!

b) Azioni di uno o più componenti del Clan che possano disonorare il Clan verranno riferite, il mancato "riferire" verrà di conseguenza interpretato anch' esso come "azione disonorevole"
Esse verranno valutate sulla base di riscontri oggettivi o testimoniali dal Direttivo con il massimo rigore sino all’espulsione del membro in questione.

c) I membri del Clan devono trattare con rispetto tutti gli altri giocatori, sia del Clan che non. Italiani e stranieri.

6) I giocatori dovranno garantire la propria presenza nel Clan, (chi non potrà non verrà accettato) pena l'allontanamento immediato. Nel caso fossero già membri verranno segnalati per futuri provvedimenti. Chi avvertirà della sua assenza dal Clan verrà messo in uno stato di "congelamento" il quale durerà massimo 3 mesi. Chi non avvertirà della sua assenza avrà un ultimatum di 1 mese per ripresentarsi, al termine del quale verrà espulso dal Clan.

7) IL CLAN E' ORGANIZZATO E STRUTTURATO IN RANGHI OGNUNO CON COMPETENZE E RESPONASABILITA' DIVERSE E BEN STABILITE A CUI SI DEVE SOTTOSTARE.. se questo non sta bene ci sono tanti altri Clan che adottano una gerarchia meno rigida.
Tutti i soldati devono sottostare alle decisioni del Capo Clan e del Vice.

Il Clan è strutturato in Organi, i quali concorrono fra di loro per far funzionare in modo efficente la parte organizzativa del Clan:

-CapoClan-
La figura del CapoClan è il CENTRO di tutto. Coordina i vari organi osservando e verificando il loro operato. La sua decisione ha maggiore importanza ed è necessaria in tutte le votazioni.

-ViceCapoclan-
VicecCapo o Vicario è responsabile di sostituire il Capo in caso di impedimento oltre ad esserne il più stretto collaboratore.


-Staff Tecnico- (momentaneamente sospeso)
Tutti quei membri del Clan che aiutano in modo attivo la vita dell Clan sostenendo il CapoClan con azioni mirate. (Gestione Server, Gestion Forum, Sezioni eventuali anticheat, TS ecc..)
*Eventuali momentanei privilegi in TS verranno dati esclusivamente dal Capo Clan o Vice.

8) L’arruolamento sarà gestito dal Capo Clan e/o dal Vice, ovviamente sotto consiglio della squadra.
Ogni recluta dovrà avere almeno 18 anni, compilare il questionario e seguire le istruzioni del Capoclan e/o Vice.
Ogni recluta dovrà presentarsi quanto prima in TS 62.173.168.2:9989 (password: everlast)

9) Per assicurare a tutti una convivenza pacifica si invita a seguire queste semplici regole:

a)Dare fastidio all'interno del server di gioco o nel canale Teamspeak in modo eccessivo non è permesso in nessuna forma.
Sarà tollerato un parlottio continuo soltanto nelle camere proprie di Teamspeak.
In silent room Soltanto silenzio.
b)Gli insulti non saranno tollerati.
In caso di perseveranza o insulti pesanti a chi chiede di smettere si viene ammoniti con Ban O impossibilitati a giocare clanwar successive all'episodio.

10) Prima di poter entrare a far parte del clan la proposta di reclutamento deve:

a) essere valutata dal Capo Clan, Vice e Direttivo in caso sia stato creato

b) il giocatore deve essere osservato dal clan stesso nel "periodo di transito"

c) il giocatore deve essere obbligatoriamente munito di
Teamspeak 3 (Client): www.teamspeak.com/?page=downloads
Teamviewer: www.teamviewer.com/it/index.aspx

11) Tutte la passwords (Stanze Teamspeak e/o Server di gioco) SONO strettamente personali. Nessun membro può fornirle a Terzi. In caso di mancata osservazione di questa regola verranno presi provvedimenti da parte dei leaders nei confronti del responsabile dell'accaduto.

12) Se un membro del clan lascia la squadra durante un match, il Direttivo prenderà provvedimenti nei confronti di colui che si è reso responsabile dell'abbandono, decidendo se egli potrà o meno continuare a partecipare alle sfide.

13) I partecipanti alle CLAN WAR vengono decisi dal DIRETTIVO e/o dai TEAM LEADER, CAPO CLAN, VICE CAPO.

14) L'avanzamento di Grado può essere solamente proposto dal Direttivo ,dai Team Leader , presa decisione con tutto il direttivo verrà comunicato l' avanzamento di grado o di posizione

15) Il tk (team kill) è ammesso solo per errore. Il team killer volontario viene bannato momentaneamente dal server.
In TS ban momentaneo.

16) L'offesa all'admin ha come conseguenza il ban (non permanente).

17) Il server viene messo a disposizione, quando non utilizzato, anche per le CW non ufficiali ove il clan -]HGS- non sia protagonista, previa richiesta sul forum (almeno un giorno prima, salvo emergenze)

18) Lollaggi e turpiloqui verranno tollerati entro i limiti.

19) Se si ritiene ingiusta la decisione di un moderatore o amministratore contattatelo in Private Message o mail, evitando inutili discussioni pubbliche, sopratutto in CW.

20) E' assolutamente vietata ogni forma di razzismo, vietato diffondere idee razziste e qualsiasi comportamento riconducibile ad esse. Pena espulsione immediata.
La DISCRIMINAZIONE SESSUALE E RELIGIOSA non è ammessa.

21) Ricordatevi, qualunque cosa succeda non abbandonate mai un vostro compagno in difficoltà, l'importante non è solo vincere una battaglia ma saper che si può contare sempre sull'aiuto del proprio compagno indistintamente dal grado.

22)L'uso del proprio TS ha la priorità verso altre stanze.. il clan si impegna a conoscere le nuove reclute per consigli e aiuti..
I Membri devono saper rispettare tutti, sia del proprio clan, sia di clan altrui...


REGOLAMENTO INTERNO


1)Per garantire serenità all'interno del gruppo Sara' vietato l'abuso di ogni potere (admin player, SA in ts) ai danni di ogni membro interno senza aver consultato ed illustrato l'episodio al Capo-clan o Vice, che dopo aver consultato il Direttivo, decidera' se prendere provvedimenti o meno.

2)L'abuso della chat durante il game in un normale server di gioco da parte di un ns membro ai danni di un altro ns membro se ben documentata sara' soggetto di sanzioni che il CapoClan o Vice (dopo aver consultato il direttivo) applicherà ai diretti interessati. Sarà altresì scelta del CapoClan o Vice prendere eventuali provvedimenti su abusi di parole in ts sempre se ben documentati cn eventuale registrazioni o testimonianze.

3) Nelle CLAN WAR si è tenuti a stare in silenzio (VOCE/CHAT), solo i TEAM LEADER potranno usare la Chat per comunicare all avversario, in mancanza di questi i membri del Direttivo avranno la precedenza.
Il teamleader può chiedere cmq l'aiuto di un membro aII interno deI roster

a) Obbedire senza esitare agli ordini impartiti da un proprio superiore in una battaglia. I provvedimenti in caso di mancata osservazione sono i seguenti:
In caso di insubordinazione ripetuta il superiore che ha impartito l'ordine può "denunciare" il fatto al TEAM LEADER che prenderà i necessari provvedimenti. Nel clan, durante una battaglia, una sfida, un'amichevole o comunque in qualsiasi momento di gioco bisogna tenere un linguaggio ed un comportamento di rispetto verso i gradi superiori. Stesso comportamento deve essere tenuto nel Forum di discussione. Il clan è fatto da amici, nulla vieta di scherzare, ma non di andare oltre allo scherzo. La mancanza dell'osservazione di questo punto comporta un richiamo ufficiale la prima volta, e in caso di perseveranza, il degrado.

b) Se un membro del clan insulta l' avversario durante una Clan war (qualsiasi tipo di insulto: Noob, Battutine a doppio fine ecc..) Sarà punito.La gravità della punizione sarà decisa dal CapoClan o Vice dopo averne discusso con il direttivo. Non sono tollerati in nessun modo insulti ad altri Clan, neanche con semplici battute. La gente è suscettibile, rispettiamola!


c) Sara' necessario postare le proprie disponibilita' sul forum prima di ogni match per ogni competizione. Ad ogni competizione sara' dato un tempo limite per dire "io ci sarò". Nelle competizioni piu' importanti (quelle a cui puntiamo) verra' scelta la formazione almeno 24h prima del match in modo che tutti abbiano il tempo di provare la propria posizione nei vari server di gioco ed essere quindi pronti a ben figurare per la CW stessa.
Si invita quindi a postare le proprie presenze almeno qualche giorno prima della CW stessa!

Sezione Reclutamenti
I post scritti dai candidati all'entrata nel clan possono contenere risposte degli utenti solo ed esclusivamente se esse rientrano nel campo del benvenuto o simili.
Viene vietato, quindi, a tutti i membri del clan che non fanno parte del direttivo, di esprimere la loro valutazione personale sull'entrata o meno del candidato onde evitare inutili confusioni. Questo è un compito che spetta soltanto ad un membro del Direttivo, ed è obbligatorio che questa regola venga rispettata.

Utilizzo del Server Admin di Teamspeak:
L'utilizzo del Server Admin di Teamspeak è concesso esclusivamente ai Leaders e ai membri del Direttivo.
Non è possibile richiederlo al CapoClan o Direttivo in quanto tutti, al di fuori del Direttivo e salvo casi di estrema necessità, non hanno diritto all'utilizzo dell'SA.
Eccezione:
In caso di eccezione alla regola l'utilizzo di SA è legato soltanto ad un periodo di tempo stabilito dall'organo direttivo, in base alla necessità e alla gravità dell'evento che ha creato l'eccezione.

Modalità di Pagamento del server di gioco della squadra
La raccolta dei fondi non è obbligatoria per tutti i membri del Clan.
Ogni player è libero di partecipare all'acquisto dei server versando una quota nei limiti delle proprie possibilità.

I membri di una futura squadra Elite: ( momentaneamente sospesa)
La squadra elitè raccoglie i migliori giocatori del clan che si sono distinti per abilità, frequenza, fair play, stile e aiuto al clan.
I requisiti per poter entrare a far parte della squadra elitè sono:
-Fragrate di almeno 1.00
-assenza dal gioco minore di 7 giorni senza preavviso (per una assenza di durata maggiore è necessario avvertire per poter essere "bloccati" come situazione)
-minimo honor: 90


Tutti questi requisiti vanno mantenuti anche dopo la promozione a membro elitè della squadra. In caso di mancato adempimento degli obbiettivi si verrà semplicemente trasferiti nella squadra base.
I membri elitè possono inoltre visualizzare una apposita sezione del forum dedicata alle tattiche speciali, performance del computer ecc.

I giocatori sono tenuti a giocare nelle rispettive stanze del TS in base al gioco giocato, questo vieta lo stare assieme in TS ma non in Game. Pena kick/ban

Gli Admin in Game vengono azzerati.. gestione deI server solo aI Capo e al Vice Capo. In caso servisse un ulteriore super visione il CapoClan o Vice attribuirà ad un player questa nuova carica.

DURANTE le CW:

1.Ogni membro della squadra deve seguire obbIigatoriamente Ie istrusioni deI TeamIeader in questione.
2.Da quando si entra per provare fino a fine cw si è obbIigati a tenere un comportamento rispettoso mantenendo iI siIenzio e sopratutto Ia CONCENTRAZIONE per svoIgere aI megIio Ia cw.
3.Ia chat puo solo essere usata per i saIuti. Solo il Team Leader terrà i rapporti con Ia squadra nemica. Ovviamente iI TeamLeader puo' deIegare un membro per aiuti di vario genere.
4.Massimo siIenzio in TS!!
5.Rispettare maniacaImente gIi ordini imposti daI TeamLeader
6.Durante iI SetUp si fa queIIo che è stato deciso daI TeamLeader (girare Ia mappa.. stare fermi.. andare a spiare in nemico.. non sparare ecc..)
7.NeI SetUp è vietato disturbare I'enemy.
8.Nessuna battuta è ben accetta durante una cw.
9.ObbIigo di imparare password e come joinare neI server privato
10. Ia puntuaIita' è ben accetta.

USO deI TS

1.il TS deve essere usato con criterio.. iI buon senso è aIIa base di tutto.
2.è vietato sostare in stanze non attinenti aI "proprio dafarsi".
3. Sono vietati Schiamazzi.. UrIa.. o proIungamenti di situazioni fastidiose e o battute.
4. Tutti i pIayer saranno muniti deIIa "C" in TS in modo da essere autonomi iI piu possibile.
5. il TS è fatto per giocare.. daI momento che si joina si è ben consci che il TS esiste per un motivo.. giocare! se si vuole solò parlare.. chattare o altro.. esistono aItri mezzi di comunicazione piu' idonei.
6.è vietata la sponsorizzazione e l'incitamento per aItri giochi.


Aggiornato a Settembre 2013
N.B: Il regolamento puo' subire variazioni, esse avranno valore IMMEDIATO salvo diversa segnalazione.

Cpt. Ridjk^


Edited by ^Skinny^ - 11/9/2013, 17:40
 
Top
0 replies since 31/1/2012, 21:51   1199 views
  Share